venerdì 18 giugno 2010

DINAMO CITY serenade

festeggiamenti notturni davanti al ristorante "Tony's"
Manuel brinda a filuferru D.O.C. Massimo Chessa prende in groppa il massaggiatore Unali sciarpata settore "C" in gara-3 contro Veroli il Commando '91 fresco promosso in serie A (foto Luigi 30°)

La parola ai tifosi.
Copio e incollo da:http://basket.forumfree.it/?t=48741561

"Oh, non mi è ancora mica passata tanto l'adrenalina... ma forse posso riuscire ad abbozzare 2 righe sensate...
Devo dire che mi sento fortunato ad aver assistito alla promozione "solo" al settimo anno che seguo la Dinamo (anche un po' in colpa rispetto a chi la segue da 30 )... se penso a quando ho visto per la prima volta la Dinamo di Mc Ghee... Guarino (rivisto domenica nel piazzale GRANDE, anche lui con una promozione in mano)... Abram... mi sembrano passati 30 anni anche per me... anni luce di distanza tra quella Dinamo che cercava di salvarsi con le unghie e con i denti ruotando giocatori e allenatori e poi l'arrivo dei Mele e di un progetto più ambizioso (ma chi avrebbe mai detto tanto?), i primi 2 giri a vuoto... con Garelli... Shannon... Fajardo in vacanza, l'arrivo di Zanus che ci portò tanta energia e il record mondiale di falli e tecnici in 30 secondi, il -secondo me- super sottovalutato Marshall Phillips, altro che solo difensore.... poi Paolini e la sciagurata idea di Busca play (ma ringrazio anche lui perchè ci ha permesso di vedere CHALMERS), poi sono un be' grosso ma sparacchio da fermo Young e che sport è questo? Victor... a questa che ha guadagnato la Serie A, ma anche a quella degli ultimi 3 anni... con protagonisti e campionati sempre più importanti come Cavina, Darby e Whiting, e anche no come Bushati e Dordei e l'arrivo ai play off con i soliti 13 infortunati e 18 acciaccati... poi JASON ROWE e i suoi primi mesi (cavolo la prima penetrazione al terzo quarto, e potevi farlo divertire di più questo ragazzo Demis...), Ezugwu, Martin, la consacrazione di Chessa... la delusione immensa ma l'orgoglio di essere arrivati fino alla fine... il rischio di scomparire... il Comitato e la pazza idea di comprare la Dinamo, l'inizio di una una nuova stagione contenti solo di esserci (sensazione durata si e no 3 giorni ).
L'esordio con Pistoia, senza vetri e l'inaugurazione del mio posto, Hubalek che in quella partita dimostrò di saperci fare, Imola, Jesi, Brindisi, le 11 vittorie, mi ripassano tutte davanti agli occhi, il girone di ritorno devastante e infine i play off, ormai storia recente, subito un 2-0 e dimostriamo di esserci, la sclerata di Moretti e il 3-1 finale, la difficile serie con Casale, sotto 2-1 e partita fuori casa, ancora una volta ci hanno dimostrato di esser capaci di tutto, la bomba di Kemp che ci ha regalato la finale, Gara 1 ancora storditi dalla battaglia con Casale (ricordiamo anche Pungetti che ci ha accompagnato per una stagione intera e Peppucci, Mashia e Ico Ribichesu), Gara 2 dove diamo ancora una volta il meglio, Gara 3-4 con un pubblico e una squadra stellari, non potevamo riperdere come l'anno scorso e non l'abbiamo fatto, grande pubblico, grande Kemp (MVP dei play off), grande Rowe (MVP di gara 4), grande capitano (MVP della finale), oh e non voglio fare torto a nessuno, come non citare Hubalek che anche se gli sono entrate meno triple del solito ha dato tutto anche quello che pensavamo non potesse (giocatore più migliorato dell'anno), Binetti e il suo gioco da 4 punti, Jack gara 2 me la porto a casa, Baldassarre... non voglio citare partite ma il modo in cui saltava emozionato come un bambino in panchina a un minuto dalla fine, spero che l'abbiate visto, si vede nella registrazione di antenna 1, Conti (che compleanno), Sacchetti e Ducarello.
Non mi dimenticherò mai le facce incredule di quelli che avevo vicino, sconosciuti ma anche no perchè quando si è vicini in un momento così importante non si è più sconosciuti (CHE TUTTI CONFERMINO IL LORO POSTO NEL "D" NUMERATO).
E poi c'è questo forum... senza tutti voi ne avrei capito molto meno e sarebbe stato molto meno emozionante, anche questo sono stato fortunato a trovarlo appena in tempo.
Beh... mi piacerebbe leggere il riassunto dei 43 anni precedenti a questi ."
****
Giuseppe alias Mundele1954:
"NON DOVEVA SUCCEDERE........MA E' SUCCESSO !!
Per una volta la scaramanzia ha funzionato!!!
Seguo la Dinamo da quasi 40 anni, da quando ragazzino andavo la domenica mattina al Meridda a vedere improbabili partite all'aperto in serie C o D (non ricordo più...).....Passione inculcatami da mio padre, grande tifoso della Dinamo, che ha visto l'ultima partita al Palazzetto a 83 anni (gennaio 2008 contro Pistoia.....infortunio a Whiting) prima di lasciarci 2 mesi dopo........Spero che anche lui, in qualche modo, abbia potuto godere di questa incredibile impresa !
Anche io, come molti di voi, ho avuto - tra marzo e maggio - parole critiche verso Meo Sacchetti, ho mal sopportato le forzature e gli 1 vs 5 di Kemp nonchè alcune folli reazioni di Jiri Hubalek, ho pensato nel girone di ritorno ed in qualche partita di playoff che Manuel Vanuzzo fosse alla frutta, ecc. ecc
Naturalmente mi cospargo di cenere per questo, anche se penso di non aver comunque mai superato il limite della decenza, e RINGRAZIO DI TUTTO CUORE I MELE, IL NOSTRO COACH, IL GRANDE DUCARELLO, IL TRIO DELLE MERAVIGLIE, I SUCCESSORI DEL GRANDE GANAU ALLE PROSSIME ELEZIONI (MANUEL SINDACO E JACK VICE....), PATRICK, FRANZ, TONY, ALE ED IL BUON COLOMBO......INSOMMA TUTTO LO STAFF!!
Come dice giustamente MALCOLMY , una promozione ottenuta in questa maniera, a tifare ad una squadra folle, vale molto di più che se si fosse ottenuta come tutti o quasi eravamo sicuri dopo lo strepitoso girone d'andata.
SAREBBE DAVVERO BELLO PARTIRE SUBITO CON GLI ABBONAMENTI E, SE SARA' IL CASO, CON UN'ALTRA SOTTOSCRIZIONE TIPO QUELLA DELL'ANNO SCORSO........PENSO CHE SI POSSA RAGGIUNGERE LA SOGLIA DEI 2.500 ABBONAMENTI.....SAREBBE UNA BELLA BASE !
PER IL MOMENTO GODIAMOCELA !
FORZA DINAMO!"
****
"1986...mia prima apparizione al palazzo...1991, fondo il gruppo Onda d'Urto...2004 entro a far parte del gruppo Commando Ultrà Dinamo...sabato 12 Giugno 2010...non dormirò un cazzo...voglio questa vittoria...voglio questa vittoria...la voglio per me...per tutto quello che ho fatto...la voglio per Sassari, la mia città...la voglio per tutti voi amici miei...la voglio per tutti i nostri sacrifici...la voglio è basta..
andiamocela a prendere! Sarà una battaglia...sarà una lotta...sarà un inferno...sarà un concentrato di emozioni...te lo prometto nonno (che da lassù lo so che guarderai la partita come sempre hai fatto)...ve lo prometto ragazzi...VENDERO' CARA LA PELLE DARO' TUTTO QUELLO CHE MI E' RIMASTO...dopo due settimane di passione...VI PREGO SEGUITEMI E DATE TUTTO ANCHE VOI...
DA SOLI NON SIAMO NESSUNO...INSIEME SIAMO UNA POTENZA!
Con affetto a tutti
ZIO GIO' - Giovanni "Onda d'urto"

2 commenti:

Skywalkerboh ha detto...

"Molto pazzi!"

SoloDinamo ha detto...

"I see many friends around me "...le analogie col mondo di Bruce continuano ad essere piuttosto evidenti!
Se poi pensi alle trasferte...